Santa Sofia, ricco programma che unisce neve e natura in Campigna

Santa Sofia, ricco programma che unisce neve e natura in Campigna

Santa Sofia, ricco programma che unisce neve e natura in Campigna

SANTA SOFIA - Con l'arrivo dei primi fiocchi di neve torna puntuale l'ormai collaudato carnet di appuntamenti pronto a soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati della neve. E' stato pianificato un ricco programma per la valorizzazione del comprensorio sciistico-escursionistico di Campigna, con l'intento di sviluppare l'attività sportiva in natura. Per questo sono in programma discipline di ogni genere.

 

Dalle evoluzioni sullo snowboard alle più rilassanti ciaspolate tra il silenzio del bosco, dai corsi di sci per principianti fino ai più impegnativi sci di fondo e alpinismo. Il calendario messo a punto per il comprensorio di Campigna garantisce la possibilità di cimentarsi in tutti i principali sport invernali, senza dimenticare il divertimento, il relax e - non ultima - la buona cucina offerta dalle strutture ricettive di Campigna e Corniolo, che predispongono pacchetti speciali e offerte.

 

Tra gli appuntamenti di spicco per il mese di gennaio 2011 ci sono quelli dedicati all'Epifania, con la tradizionale festa la sera del 5 e l'arrivo della Befana sullo snow il 6 gennaio. Sci d'alpinismo ed escursioni caratterizzano poi gli altri appuntamenti del mese A febbraio ci sono le Olimpiadi sulla neve, gara di beneficenza in programma sabato 5, e la 19esima edizione della Marcia Alpinistica. Nei tre fine settimana del 5/ 6, 19/20 e 26/27 febbraio si tiene invece il corso di sci di fondo gratuito, sulle piste di Pian dei Fangacci.

 

Le iniziative proseguono fino alla primavera, con gare e ciaspolate anche notturne a marzo, "snow party" e festa della montagna ad aprile 2011. E c'è anche un concorso: partecipando ad almeno tre iniziative in programma si avrà infatti la possibilità di essere inclusi nell'estrazione di un fine settimana estivo, offerto dalle strutture di Campigna. Le iniziative sono state organizzate grazie alla collaborazione tra i Comuni di Santa Sofia, Premilcuore e Galeata - Zona due Valli, Provincia di Forlì-Cesena, Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -