Santa Sofia: scuola di musica "Roveroni", aperte le iscrizioni

Santa Sofia: scuola di musica "Roveroni", aperte le iscrizioni

SANTA SOFIA - C'è tempo fino al 30 settembre per iscriversi all'anno scolastico 2009-2010 della Scuola di musica "Roveroni" di Santa Sofia e Galeata.

 

Come al solito, non c'è che l'imbarazzo della scelta per chi si vuole cimentare nello studio della musica: basso, batteria, canto leggero e jazz, chitarra classica e moderna, clarinetto, fisarmonica, flauto traverso, ottoni, pianoforte classico e moderno, tastiera, violino, sax e propedeutica musicale e teatrale sono gli insegnamenti "classici", per cui è prevista, ogni settimana, una lezione di strumento e una di solfeggio.

 

Sono molti anche i laboratori, che permettono agli allievi di confrontarsi e cimentarsi in classi di gruppo: a partire dalle lezioni di teatro, che culminano ogni anno nello spettacolo finale rappresentato con successo nel teatro comunale di Galeata, fino a gruppi rock, pop, blues, jazz e folk. Ci sono poi i laboratori di improvvisazione jazz per strumenti a fiato e le lezioni d'ensamble che hanno dato vita al gruppo-rivelazione dell'anno scolastico 2008-2009, ovvero la Fattoria Roveroni che riscuote consensi ad ogni sua esibizione.

 

Per iscrizioni e informazioni contattare la segreteria dell'Associazione Roveroni, tel. 0543.974551, ufficio.cultura@comune.santa-sofia.fo.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -