Santa Sofia, un altro weekend tra neve e natura

Santa Sofia, un altro weekend tra neve e natura

Prosegue serrato il calendario di eventi Neve&Natura, dedicato a tutti gli sport invernali e pensato sia per chi già pratica le discipline sciistiche, sia per chi desidera avvicinarsi per la prima volta agli sport invernali.

 

Sabato 19 e domenica 20 febbraio prosegue il corso gratuito di sci di fondo, sull'anello "Le Rondinaie" che si snoda per 5 km nel silenzio dei boschi del Parco Nazionale delle Fotreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Per tutto il mese di febbraio, ogni sabato pomeriggio e ogni domenica mattina, un istruttore accompagnerà i novelli sciatori lungo la pista delle Rondinaie, svelando i segreti di questa disciplina che permette di vivere la neve con un approccio diverso: lasciata la velocità delle discese, gli sciatori di fondo possono apprezzare i colori, i suoni e le sorprese che il bosco può regalare.

Il corso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0543.980051, Manuel Tassinari) e possono partecipare al corso adulti e ragazzi a partire dai 10 anni. Presso le strutture di Campigna, inoltre, è possibile noleggiare l'attrezzatura necessaria a praticare lo sci di fondo.

 

Sempre sabato 19 febbraio, le piste da discesa di Campigna ospitano il 3° Memorial Roberto Pagnini. Si tratta di una gara di Slalom Gigante riservata ai Vigili del Fuoco di tutta Italia e a tutti coloro che hanno fatto parte della Sezione Vigili del Fuoco di Pratovecchio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -