Santa Sofia, un bando per creare il logo della Stoppioni

Santa Sofia, un bando per creare il logo della Stoppioni

SANTA SOFIA - Il Comune di Santa Sofia, in collaborazione con la Banca Romagna Cooperativa, ha indetto il concorso "Crea il logo" per la Galleria d'arte contemporanea Vero Stoppioni.

Il concorso, rivolto agli studenti delle scuole superiori ad indirizzo artistico o grafico, si propone di affidare alla fantasia e all'abilità dei ragazzi la produzione di un logo che potrebbe diventare quello ufficiale della galleria.

 

La ricerca di un'idea, il dialogo costruttivo e la realizzazione di un progetto comune, potranno restituire loro, all'interno del contesto scolastico, importanti spazi di libertà creativa, analisi e confronto diretto.

 

I lavori, rigorosamente inediti, potranno essere presentati individualmente o come gruppo classe e dovranno essere inviati per posta su supporto cartaceo o file, entro il 20 maggio 2010 all'Ufficio Cultura del Comune di Santa Sofia, Piazza Matteotti 1.

La commissione premierà l'originalità, l'efficacia comunicativa e, soprattutto, la pertinenza con quella che è la linea artistica della galleria (le cui opere sono visibili sul sito www.comune.santa-sofia.fo.it) .

 

Il logo prescelto diventerà simbolo ufficiale della galleria Vero Stoppioni.

Al vincitore, inoltre, sarà corrisposto un premio di seicento euro.

Per maggiori informazioni: Ufficio Cultura Zona due Valli, 0543.975428.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -