Santarcangelo, entra in funzione la nuova rotonda a Led

Santarcangelo, entra in funzione la nuova rotonda a Led

Santarcangelo, entra in funzione la nuova rotonda a Led

SANTARCANGELO - Oltre 720mila euro. E' questo il costo dell'illuminazione a Led della nuova rotatoria SP 14 Santarcangelo SP 15/Bis diramazione Verucchio che entrerà in funzione venerdì sera. La nuova illuminazione è una componente fondamentale dell'intervento ed è dotata di 38 corpi illuminanti a Led che sostituiscono la vecchia "torre faro" che aveva solamente quattro corpi illuminanti a vapori di sodio. Come detto il costo complessivo è di 723mila euro.

 

Migliorano notevolmente l'illuminazione e la qualità della luce, con un risparmio energetico ed economico sostanziale, in termini di manutenzione e soprattutto di consumo in quanto -per ottenere la stessa illuminazione- il vecchio sistema avrebbe consumato il 60% in più.

 

L'investimento complessivo per la nuova rotatoria -suddiviso tra Comune di Verucchio, Provincia di Rimini e Regione Emilia-Romagna- ammonta a 723mila euro. Oltre alla rotatoria, esso comprende la realizzazione del percorso pedonale che collega la Marecchiese con il vecchio tratto della strada che porta al centro storico di Verucchio, la riorganizzazione delle fermate dei bus -riposizionate- con nuovi marciapiedi, attraversamenti pedonali e percorsi sicuri.

 

"Proseguono gli investimenti della Provincia di Rimini - sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Meris Soldati - per la messa in sicurezza delle strade provinciali e per rendere il traffico della Marecchiese più fluido. In particolare questo intervento  coniuga la qualità rappresentata dalla migliore illuminazione dell'area interessata con il risparmio energetico ed economico."

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Michele83
    Michele83

    Di solito non scrivo mai commenti, ma quest'articolo è veramente scritto male! " Oltre 720mila euro. E' questo il costo dell'illuminazione a Led della nuova rotatoria SP 14 " poi 3 righe più sotto: "L'investimento complessivo per la nuova rotatoria ammonta a 723mila euro. Oltre alla rotatoria, esso comprende la realizzazione del percorso pedonale, la riorganizzazione delle fermate dei bus , attraversamenti pedonali e percorsi sicuri." mi sembra un pochino più della sola illuminazione a led!! Lo scrivo non perchè voglia fare il puntiglioso ma chi si ferma alla prima parte dell'articolo potrebbe capire male e farsi un'idea sbagliata dei costi di un illuminazione a led. scusate il disturbo

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -