Santarcangelo: Ici, prorogato il termine per il pagamento dell’acconto 2008

Santarcangelo: Ici, prorogato il termine per il pagamento dell’acconto 2008

SANTARCANGELO - Il termine per pagare l'acconto Ici per l'anno 2008 - se dovuto -  è stato prorogato al 30 giugno (anziché al 16 giugno). Lo ha deciso la Giunta comunale di Santarcangelo nella seduta di ieri (mercoledì 4 giugno), al fine di consentire ai cittadini, ai centri di assistenza fiscale e agli studi commerciali di determinare correttamente l'importo dell'Ici eventualmente dovuta, a seguito dell'esenzione dell'imposta per l'abitazione principale prevista dal recente decreto legge del Governo. Occorre però precisare che non sono considerati esenti gli immobili concessi in uso gratuito a parenti, poiché l'Amministrazione comunale di Santarcangelo non li assimila all'abitazione principale.

 

Partiranno proprio in questi giorni le comunicazioni a cura dell'Ufficio Tributi rivolte ai contribuenti di Santarcangelo con tutte le informazioni relative all'Imposta comunale sugli immobili 2008 e con i bollettini intestati per l'eventuale versamento.

 

Inoltre, al fine di illustrare le modifiche introdotte dal decreto del Governo, l'Amministrazione comunale di Santarcangelo ha convocato per mercoledì 11 giugno (ore 15 - palazzo comunale) un incontro tecnico con i centri di assistenza fiscale e gli studi commerciali del territorio. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Tributi (aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12,30 - tel. 0541/356.265, 0541/356.289).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -