Santarcangelo, ospedale. Chirurgia generale verso la riorganizzazione

Santarcangelo, ospedale. Chirurgia generale verso la riorganizzazione

Santarcangelo, ospedale. Chirurgia generale verso la riorganizzazione

RIMINI - Si è svolto presso la sede della Provincia di Rimini un incontro, promosso dal Presidente Stefano Vitali per affrontare alcune questioni aperte in relazione al futuro dell'ospedale di Santarcangelo di Romagna. Durante il confronto, spiega il Presidente Vitali, "sono state chiarite tutte le preoccupazioni emerse di recente dai territori, rispetto alla riorganizzazione prevista per il nosocomio santarcangiolese, in particolare per la Chirurgia Generale".

 

All'incontro erano presenti i Sindaci dei Comuni di Santarcangelo, Bellaria Igea Marina, Poggio Berni, Torriana e Verucchio, il Direttore Generale e il Direttore Sanitario dell'azienda Usl di Rimini.

 

Nel dettaglio, viene confermato il potenziamento della Chirurgia, con un incremento degli interventi settimanali per la Chirurgia senologica, senza alcun tipo di riduzione per gli interventi di media e bassa complessità chirurgica. L'attività operatoria, dunque, continuerà a pieno regime, utilizzando entrambe le sale e raddoppiando la presenza del presidio di anestesia.

 

Contemporaneamente si conferma il percorso da tempo avviato e relativo al trasferimento delle emergenze/urgenze presso l'ospedale ‘Infermi' di Rimini. Ciò per motivate ragioni di incremento della sicurezza per il paziente e di presenza di strutture sanitarie polispecialistiche e dotate di rianimazione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, conclude Vitali, "non è all'ordine del giorno all'ospedale di Santarcangelo alcun depotenziamento né chiusura totale o parziale della Chirurgia nel fine settimana".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -