Santarcangelo, scattato il 'Piano Neve'. Sette spazzaneve in azione

Santarcangelo, scattato il 'Piano Neve'. Sette spazzaneve in azione

Santarcangelo, scattato il 'Piano Neve'. Sette spazzaneve in azione

SANTARCANGELO - E' scattato il "Piano Neve" dell'Amministrazione comunale di Santarcangelo in seguito alle precipitazioni nevose di questi giorni. Sette gli spazzaneve in funzione da mercoledì (due di proprietà del Comune e cinque di terzisti convenzionati) a cui va aggiunto un automezzo spargisale che da alcuni giorni è in funzione sull'intero territorio comunale. Complessivamente sono 140 i quintali di sale sparsi sulle strade, mentre altri 100 quintali sono stati acquistati come scorta e depositati nel magazzino comunale.

 

Magazzino comunale dove è attiva la Centrale di Coordinamento dell'Ufficio Tecnico del Comune che opera assieme alla Protezione Civile. Complessivamente sono 15 le persone impiegate (fra dipendenti del Comune e operatori privati) per ridurre i disagi provocati dalla neve e soprattutto dalla formazione di ghiaccio.

 

Tenuto conto dell'ampiezza del territorio comunale, come previsto dal "Piano Neve", priorità negli interventi è stata data ai siti sensibili quali scuole, ospedale Franchini, cavalcaferrovia di via Pasquale Tosi, sottopasso ferroviario di San Vito, stazione ferroviaria e per quanto riguarda la viabilità in generale alle strade principali e agli incroci, oltre che alle zone collinari e al centro storico. Diverse decine gli interventi eseguiti su segnalazioni dei cittadini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -