Santarcangelo: successo per la Valmarecchia alla Festa Artusiana di Forlimpopoli

Santarcangelo: successo per la Valmarecchia alla Festa Artusiana di Forlimpopoli

SANTARCANGELO - "Una Valle da scoprire e da assaggiare" con i saperi, i sapori e i colori che ancora suscitano emozioni. Questo lo slogan con cui la Comunità Montana Valle del Marecchia si è presentata alla XII edizione della Festa Artusiana che si è svolta a Forlimpopoli dal 21 al 29 giugno scorso. Uno degli eventi di carattere culturale, turistico ed enogastronomico più importanti della Romagna, la Festa Artesiana è dedicata a Pellegrino Artusi (1820-1911), autore di "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene".

 

Tanti i prodotti che nel corso delle serate hanno accompagnato sulle strade del gusto e del piacere della Valmarecchia le migliaia di turisti accorsi. Allo stand (fornito gratuitamente dal Comune di Forlimpopoli) si sono infatti alternati vari produttori che hanno fatto conoscere i prelibati prodotti della Valmarecchia che ancora conservano i saperi e i sapori di una volta. Dalla ciambella e i biscotti tradizionali del Forno Zanni di Poggio Berni al miele di Corrado Ginestreti  di Torriana, dai vini di vari produttori e ristoratori di Verucchio all'olio di Paganelli di Santarcangelo, per finire con il salame nostrano del ristorante Gamboun di Poggio Berni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l'occasione è stato inoltre distribuito materiale turistico-promozionale della Comunità Montana e dei Comuni di Santarcangelo, Verucchio, Poggio Berni e Torriana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -