Santarcangelo, tentano la fuga. Presi con quasi mezzo chilo di hashish
Santarcangelo, tentano la fuga. Presi con quasi mezzo chilo di hashish
CESENATICO - Presi con 458 grammi di hashish di buona qualità dopo un inseguimento. I Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Cesenatico, coadiuvati dai colleghi dell'Arma di Rimini, hanno arrestato lunedì sera nel corso di un servizio antidroga svolto nell'area del Rubicone e di Santarcangelo di Romagna due giovani marocchini: si tratta di Y.C., un operaio 26enne di Sogliano al Rubicone, e A.E.D, nullafacente di 29 anni, residente a Cervia.
Quest'ultimo era già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici. I militari, dopo aver intercettato i due bordo di un'Audi A3, a seguito di un primo pedinamento, sono riusciti a bloccarne uno. Il secondo ha provato una fuga disperata a bordo della vettura, durante la quale, inseguito dalle gazzelle del 112, si disfatto dall'auto in corsa di alcuni panetti di hashish lanciandoli. La folle galoppata si è conclusa all'ingresso di Santarcangelo.
La droga, successivamente recuperata e sequestrata, è risultata hashish di buona qualità, suddivisa in panetti preconfezionati, per un peso totale di 458 grammi. Sono inoltre stati sequestrati 555 euro che i due si erano suddivisi. I due arrestati sono stati associati al carcere di Rimini a disposizione del pm Luca Bertuzzi, che dirige le indagini.