SANTARCANGELO - ''Lasciateci puliti'', oggi la giornata finale

SANTARCANGELO - ''Lasciateci puliti'', oggi la giornata finale

SANTARCANGELO - Si svolge questa mattina (giovedì 31 maggio), in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, la manifestazione finale del progetto Lasciateci Puliti, realizzato dall’Azienda Usl in collaborazione con lo Ior.


Si tratta di un progetto sui ragazzini delle classi di II media inferiore, mirato alla sensibilizzazione contro l’uso delle sigarette. Nel corso dell’anno scolastico operatori A.Usl (il coordinatore del progetto è Marco Bianchi, della Pediatria di Comunità, in collaborazione con Caterina Staccioli del Sert) svolgono incontri coi ragazzi e, con l’ausilio di un apposito cd rom, spiegano quali possono essere i deleteri effetti del fumo. Effetti che non vengono solo spiegati ma anche “drammatizzati” coi ragazzini, attraverso attività di natura teatrale e di recita.


Domani mattina oltre 200 alunni di dieci classi di II media delle scuole di Santarcangelo, che hanno partecipato al progetto (promosso dalla Regione Emilia Romagna), e i loro insegnanti, vivranno il momento finale dell’esperienza, che sarà anche un momento di festa. Alle ore 9,30 si ritroveranno in piazza Ganganelli, per poi spostarsi al parco della Fiera in caso di bel tempo o nella palestra della scuola “Franchini” in caso di pioggia.


Qui si svolgeranno alcune gare sportive col freesbee, con l’assistenza di istruttori di freesbee dell’associazione del Paganello (il campionato di sport a squadre). A tutti gli alunni saranno poi consegnati dei gadget, tra cui un freesbee tascabile con lo slogan della campagna Lasciateci Puliti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -