Sapori Emiliano-Romagnoli in mostra ad 'Enologica'

Sapori Emiliano-Romagnoli in mostra ad 'Enologica'

FAENZA – Il 18 e 20 novembre la città di Faenza si appresta ad ospitare un grande evento enogastronomico: l’edizione 2006 di “Enologica”. Una tre giorni all’insegna del vino emiliano-romagnolo accompagnato dalla degustazione di prodotti tradizionali del territorio. Verranno proposte assaggi di olio extravergine di oliva, aceto balsamico, miele, salumi e formaggi, rigorosamente prodotti e lavorati nella regione Emilia-Romagna che in quanto a prelibatezze culinarie non teme certo il confronto con le altre regioni italiane.

Sono previsti corsi di cucina per imparare a fare il tortello di San Lazzaro, la torta di mele e la pizza con i ciccioli. Il 20 novembre, invece, il vino sarà al centro del concorso “Master del Sangiovese”, organizzato dal Consorzio Vini di Romagna e dall’Ais (Associazione italiana sommelier) in collaborazione con l’Enoteca Regionale Emilia Romagna. Nello stesso giorno verrà presentata la nuova guida alle fattorie didattiche della Provincia di Ravenna e si terrà un convegno dal titolo “Enogastronomia e Turismo”.

La grande novità di questa edizione 2006, però, sarà di certo la mostra di meccanizzazione in Viticoltura, pensata per riflettere e presentare le nuove tecnologie applicabili nella produzione del vino.

Orari: Sabato e domenica dalle 14.30 alle 22; lunedì dalle 9 alle 19.

Ingresso: 5 euro

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni: 0546.621111; 0546.620970 o info@faenzafiere.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -