Sara-Jane Morris in concerto mercoledì a Rimini

Sara-Jane Morris in concerto mercoledì a Rimini

Sara-Jane Morris in concerto mercoledì a Rimini

RIMINI - Sarah-Jane Morris chiude mercoledì 30 luglio 2008 (ore 21.15) Percuotere la Mente (sezione della Sagra Musicale Malatestiana), la rassegna di nuova musica proposta da Istituzione Musica Teatro Eventi del Comune di Rimini, come sempre ospitata nella Corte degli Agostiniani in via Cairoli, 40. La cantante ritorna a Rimini con il suo "The freedom tour", serie di concerti in cui, accompagnata da valenti musicistiesegue nuovi brani dedicati al concetto di Libertà.

 

Assieme a lei strumentisti di fama internazionale come il chitarrista Dominic Miller (già con Sting e Phil Collins), il chitarrista Tony Remy (spalla di Annie Lennox), il percussionista e batterista Martyn Barker e il bassista Henry Thomas.


"Lasciate i vostri preconcetti a casa": comincia così una delle critiche musicali londinesi al riguardo della sensuale cantautrice, che si muove agilmente fra rock, blues, jazz e soul con una voce che arriva a toccare l'estensione di quattro ottave. Alcuni sentono nella sua voce qualcosa che ricorda Sarah Vaughan, altri la accostano a Macy Gray e Erikah Badu, sebbene la stessa Morris ami definirsi ironicamente come un incontro tra Nina Simone e Janis Joplin.
 Da sempre ispirata al suo idolo Billie Holiday, i suoi lavori sono spesso frutto della passione per alcuni grandi interpreti del passato come John Lennon, Leonard Cohen e Marvin Gaye.
 È un personaggio complesso, che ha attraversato in modo trasversale la scena musicale europea, dimostrando una curiosità e una molteplicità di interessi che rendono difficile, come accade sempre per gli artisti veri, la sua sistemazione in qualche compartimento stagno dei generi codificati.


La prevendita dei biglietti è presso il Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. I biglietti per il concerto possono essere acquistati on-line anche sul sito www.vivaticket.it. La sera del concerto la biglietteria della Corte degli Agostiniani apre alle ore 19.
Per Informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi - Comune di Rimini tel. 0541.704294 - 704296 - 704293  biglietteriateatro@comune.rimini.it  www.sagramusicalemalatestiana.it
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -