Sarsina: il Plautus festival sui francobolli 2010

Sarsina: il Plautus festival sui francobolli 2010

SARSINA - All'interno delle emissioni delle carte valori postali (francobolli) per l'anno 2010 sarà presente anche il Plautus Festival in occasione della 50° edizione. Il francobollo è incluso nell'elenco dei francobolli celebrativi, di cui al comunicato stampa del Ministro dello Sviluppo Economico, On. Claudio Scajola, dello scorso 30 ottobre. Un traguardo che onora la Città plautina ed il suo più illustre figlio: Tito Maccio Plauto.

 

Il giusto riconoscimento ad un Festival che è riuscito ad accrescere di anno in anno credibilità e prestigio, fino a divenire uno degli appuntamenti culturali estivi più importanti d'Italia, anche grazie ai munifici contributi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena, della Camera di Commercio di Forlì Cesena e di importanti istituti di credito e imprese private.

 

L'emissione del francobollo costituisce anche la giusta ricompensa al tenace e lungimirante lavoro dell'intera comunità sarsinate, nonché alla capacità di fare "sistema" attorno al Plautus Festival da parte di tutte le sue componenti: Amministrazione e apparato Comunale, Pro-Loco, Parrocchia, Imprese private, Associazioni di categoria, volontari, ecc... A quanti dal 1956 hanno operato per la realizzazione delle "plautine", così come i sarsinati, e non solo, usano ancora chiamare il Plautus Festival, va il più sentito ringraziamento dell'Amministrazione Comunale e degli operatori teatrali.

 

Il compito che ora attende il Comune di Sarsina e la Direzione Artistica è ancora più "gravoso". A questo fine sono già iniziati i "lavori" per l'allestimento di un cartellone che sarà sicuramente all'altezza dell'evento celebrativo della 50° Edizione del Plautus Festival .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -