Sarsina: "La Tempesta" di Shakespeare con Lello Arena al Plautus Festival

Sarsina: "La Tempesta" di Shakespeare con Lello Arena al Plautus Festival

Sarsina: "La Tempesta" di Shakespeare con Lello Arena al Plautus Festival

"La tempesta" di Shakespeare è il grande evento teatrale che andrà in scena nella notte di San Lorenzo a Sarsina, per il Plautus Festival. Con la regia e l'adattamento di Marco Lorenzi, la traduzione di Masolino D'Amico e le musiche dal vivo eseguite da Francesco Prestigiacomo, lo spettacolo vedrà tra i protagonisti anche Lello Arena nel ruolo di Prospero, al suo debutto al "Platus".

 

In precedenza LA TEMPESTA di Shakespeare è andata in scena al PLAUTUS FESTIVAL nel 2006, per la regia di Walter Manfrè, con Virginio Gazzolo e Benedica Boccoli. William Shakespeare, con 29 suoi spettacoli andati in scena nella città plautina, si colloca subito dopo Plauto fra gli autori più rappresentati al PLAUTUS.

 

La copertura mobile dell'Arena Plautina, che ha riscosso un grande consenso di pubblico nella serata del 3 agosto in occasione dell'ILIADE, assicurerà la messa in scena dello spettacolo anche in caso di pioggia, come alcuni servizi meteo sembrano prevedere per la serata di lunedì 10 agosto.

 

Inaugurata lo scorso anno su progetto dell'architetto Manuel De Las Casas Gomez di Madrid, e realizzata grazie ai finanziamenti del Ministero dell'Economia, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena e della Fondazione della Cassa di Risparmio di Cesena, la copertura mobile assicura infatti la protezione dalla pioggia sia del palcoscenico che del pubblico.

 

Un'opera unica nel suo genere, di grande fascino ed utilità, in grado di aumentare la suggestione dell'Arena e la sua efficacia dal punto di vista acustico. Il pubblico non tema quindi le eventuali avversità atmosferiche, ma si godi lunedì 10 agosto LA TEMPESTA di Shakespeare, al sicuro da quella atmosferica. Anzi la suggestione di assistere ad uno spettacolo teatrale protetti dalle "vele" dell'Arena, si preannuncia "unica" e suggestiva.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -