Sarsina: millenario della Basilica, premiazioni del Concorso “Tra terra e cielo”

Sarsina: millenario della Basilica, premiazioni del Concorso “Tra terra e cielo”

SARSINA - Si terranno venerdì 6 giugno, con inizio alle 10, le premiazioni del Concorso artistico-letterario "Tra terra e cielo". L'appuntamento è previsto al teatro Silvio Pellico di Sarsina, in largo De Gasperi, 1. Hanno assicurato la loro presenza, fra gli altri, il prefetto Antonio Nunziante, il provveditore agli studi Gianluigi Spada, la senatrice Laura Bianconi e il consigliere regionale Antonio Nervegna, oltre, naturalmente, al sindaco di Sarsina Lorenzo Cappelli e al presidente del Comitato per il Millenario don Gabriele Foschi.

 

Organizzato dal Comitato per il Millenario della Cattedrale di Sarsina, il Concorso "Tra terra e cielo - i segni del sacro sul territorio" ha visto la partecipazione di ben 101 classi provenienti da 9 scuole per l'infanzia, 11 primarie, 8 medie e 2 licei scientifici, istituti tutti situati nel territorio provinciale, col coinvolgimento di circa duemila studenti.

 

Articolato su due percorsi, una mostra-concorso  di elaborati il primo e un progetto di ricerca e comunicazione giornalistica il secondo, il Concorso per tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Forlì-Cesena è un evento unico, che si è configurato attraverso tre elementi inscindibili: la tematica, i riferimenti storico-spaziali e l'utilizzo di tutti i linguaggi creativi di espressione e di comunicazione.

 

La premiazione sarà preceduta da un saggio musicale dei ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado "T. M. Plauto" di Sarsina e seguita da un momento conviviale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -