SASSUOLO - Dalla scuola 'di montagna' un diario on-line

SASSUOLO - Dalla scuola 'di montagna' un diario on-line

SASSUOLO (MO) - Per una settimana i banchi di scuola di quindici ragazzi del Baggi di Sassuolo saranno i boschi e le distese di neve del Parco del Frignano. È cominciato ieri il secondo e ultimo stage previsto dal progetto “Neve e Natura”, un’ iniziativa promossa dal Parco Regionale del Frignano e dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco – Emiliano, dedicata agli studenti delle scuole superiori delle province di Modena, Reggio Emilia e Parma.


In questa che potrebbero essere chiamata “scuola di montagna” sono previsti una serie di stage in montagna, in cui la pratica di discipline sportive come lo sci di fondo o l’utilizzo delle ciaspole, si alterna a lezioni sui più diversi aspetti della montagna, dalla flora alla fauna fino alla storia delle grandi scalate. Grazie all’esperienza diretta dello stage i giovani possono vivere la montagna non solo praticando sport salutari e non invasivi per l’ambiente, ma hanno anche l’occasione per conoscere le tradizioni, la storia, la geografia, la geologia del territorio.


E da ieri gli studenti del Baggi raccontano la loro esperienza in diretta sul sito del Parco del Frignano (www.parcofrignano.it) in una sorta di diario on line. Sulla home page sarà possibile leggere il resoconto delle giornate vissuta dai ragazzi, in un diario quotidiano che sarà redatto da alcuni studenti. Basta dunque collegarsi a www.parcofrignano.it per avere una sorta di filo diretto con i ragazzi e sapere come passano le giornate a Frassinoro e quali attività svolgono.

Per Info 0536 72134


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -