Savignano: a "Il Rock è tratto" concerto dei Marlene Kuntz

Savignano: a "Il Rock è tratto" concerto dei Marlene Kuntz

Savignano: a "Il Rock è tratto" concerto dei Marlene Kuntz

SAVIGNANO - Grande attesa per Il Rock è tratto 2009.  La 14^ edizione del concorso per rock band italiane si svolgerà a Savignano sul Rubicone da domani venerdì 26 a domenica 28 giugno 2009 quando si concluderà l'evento in Piazza Borghesi con il concerto dei  Marlene Kuntz. Il Rock è tratto 2009 sarà molto di più della ormai tradizionale rassegna per giovani rock band.

 

 Oltre all'evento principale in Piazza Borghesi che inizierà venerdì alle 21 con l'esibizione delle prime 4 rock band in concorso, nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 giugno i dintorni del centro storico ospiteranno il mercatino ROBAROCK e gli aperitivi con musica dal vivo della rassegna collaterale APEROCK che proporrà concerti acustici nei locali del centro storico. Dalle ore 19 gli aperitivi con musica dal vivo si succederanno ininterrottamente mentre nella Sala Allende la mostra MondialZine, in viaggio per il mondo con le fanzine e Piazza Borghesi saranno aperti il mercatino, la mostra-scambio con punti informativi.

 

A latere il Festival delle piccole birrerie artigianali promosso con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale nei locali del centro storico, con degustazioni guidate a cura dell'esperto Marco Giannasso.

Questo il programma della due giorni di musica rock che vedrà 8 formazioni provenienti da varie parti d'Italia esibirsi sul palco di Piazza Borghesi dalle ore 21: venerdì 26 giugno toccherà a Euroshima (Rimini), Shop'n'hour (Reggio Emilia), Majestic Mojo Jojo's (Savignano) e  Materia+1 (San Mauro Pascoli). Sabato 27 giugno sarà la volta di Sadside Project (Cerveteri), Management del dolore post-operatorio (Lanciano), Hardonik (Firenze), Dr. Brown (Villanova di Guidonia). Guest della seconda serata il gruppo Esattori delle Tasse. In chiusura, domenica 28 giugno, il tradizionale concerto che sarà aperto dal gruppo vincitore del concorso. Protagonisti dell'evento di punta i Marlene Kuntz (dalle ore 19 gli aperitivi, alle 21 il concerto principale).

 

Protagonisti invece dei concerti/aperitivo saranno: Exess, Sould Out, Le Sterpaglie, Silvia's Magic Hands, "Animals" tributo ai Pink Floyd (il 27 giugno, a seguire incontro con Alessandro Besselva Averame autore del libro Pink Floyd. The Lunatic, Arcana 2009), The Strikeballs, Fandango, Voltincontrolume-Apu e Manjula, Formazione Minima, Thelma&Louise Hot Acoustic Duet.

Condurrà le serate Tania Allegri con la collaborazione di Letizia Valletta Casadei. Ingresso gratuito a tutti gli eventi. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -