SAVIGNANO - Affidati i lavori per il parcheggio di Fiumicino

SAVIGNANO - Affidati i lavori per il parcheggio di Fiumicino

SAVIGNANO - La Ditta Neri Canzio di Roncofreddo è risultata aggiudicataria della gara d'appalto per l’affidamento dei lavori per il parcheggio della frazione di Fiumicino in Via Rubicone sinistra.


Il parcheggio, di 1520 mq, rientra in un globale progetto di viabilità protetta, arredo urbano e sistemazione parcheggi, per un investimento di oltre 230 mila euro che riguarderà un’area complessiva di 2.350 mq, con 830 mq destinati a viabilità interna e zona verde.

L’area in questione, antistante il campo da calcio e la palestra e già destinata a parcheggio, verrà risistemata per ospitare 41 posti auto a servizio di via Rubicone Sinistra e limitrofi, con opportuna segnaletica, aree verdi, aiuole, viabilità interna e marciapiedi.


Il progetto prevede anche il completo rifacimento del tratto di via Rubicone Sinistra compreso tra il Ponte di via Fiumicino Gatteo e il parcheggio stesso. Oltre 150 metri di strada la cui sede viaria sarà circa 6 metri e che vedrà rimessi a nuovo anche la sottostruttura stradale e i sotto servizi. Asfaltatura, segnaletica, marciapiedi e arredo urbano corredano l’intervento.

Sul versante di via Rubicone Destra l’esecutivo prevede la sistemazione di una piccola area verde con attiguo parcheggio in cui verranno ricavati 7 posti auto.


Il pacchetto di lavori prevede anche il completamento di un percorso sicuro, in parte già in corso di realizzazione, di circa 30 metri per il passaggio dalle scuole elementari al futuro nuovo parcheggio di via Rubicone Sinistra. Il percorso sarà dotato di pavimentazione e illuminazione pubblica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questo importante progetto dedicato alla Frazione di Fiumicino prevede anche la valorizzazione della lapide dedicata ai Caduti delle Guerre Mondiali. La lapide, al momento collocata su una muratura di proprietà privata, verrà restaurata e allocata nell’ambito di una struttura ad hoc in muratura con copertura di marmo Botticino e Rosso Verona e dotata di una apposita illuminazione. Il monumento troverà spazio in Piazza Amaduzzi, nel cuore della frazione.




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -