SAVIGNANO - Al Museo Archeologico laboratori creativi per genitori e figli

SAVIGNANO - Al Museo Archeologico laboratori creativi per genitori e figli

SAVIGNANO - Laboratori creativi con il fascino dell’archeologia. Tornano le proposte del Museo Archeologico del Compito “Don Giorgio Franchini” di Savignano sul Rubicone (www.museodelcompito.com) che apre le porte ad un nuovo ciclo di attività creative mirate ad avvicinarsi, divertendosi, ai misteri dell’antichità.


L’invito è rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni e ai loro genitori che potranno cimentarsi in attività manuali e archeo-giochi condotti da animatori ed esperti del settore.


Il ciclo di laboratori creativi è proposto dall’Associazione Culturale Koiné e si intitola “Museo dei grandi….museo dei piccoli”. Tre gli incontri in calendario, dopo “Mani in pasta” di domenica 24 febbraio con Ilaria Ricchi e Matteo Manenti, domenica 16 marzo alle 15, sarà la volta di “C’era una volta una ninfa…”: dopo un breve spettacolo narrativo, bambini e adulti si sfideranno per ridare un volto alla misteriosa statua custodita nel Museo del Compito. Il laboratorio è a cura di Manuela Mapelli.


Al termine sarà offerta ai partecipanti una merenda. Posti limitati, obbligatoria la prenotazione al numero di telefono 0541 – 944851 a partire dal 9 marzo.


Il 20 aprile si terrà l’ultimo appuntamento domenicale “Il grande archeologico dell’oca”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -