Savignano: al teatro Moderno "45 Giri"

Savignano: al teatro Moderno "45 Giri"

SAVIGNANO - Sabato 20 marzo 2010 torna al Moderno di Savignano sul Rubicone Lunetta Savino. L'attrice è stata una delle protagoniste della prima stagione teatrale savignanese ed è attesa con grande affetto dal pubblico del Moderno. In questa occasione si esibirà con Paolo Bessegato in "45 GIRI di parole d'amore" (inizio ore 21).

 

Questo è uno spettacolo fatto di frasi e parole che provengono da un periodo e da un mondo, quelli delle canzoni d'amore anni '60 o giù di lì, che forse sono stati fondativi del nostro modo di esprimerci. Abbiamo scelto di riferirci a canzoni non d'autore, canzoni il cui successo dipende essenzialmente da due motivi: la popolarità dell'interprete e la fedeltà a un codice di parole, immagini, simboli che, seppure con minime variazioni, si ripete costante. Il tema dominante è ovviamente l'amore.


Lo spettacolo rifacendosi ai successi di Lucio Battisti, Sergio Endrigo, Mina, Peppino Di Capri, Domenico Modugno, Bruno Martino, Rita Pavone, Caterina Caselli, Fred Buscaglione, Julio Iglesias, Piero Focaccia, Giorgio Conte.., mette in scena i giri di frase, i giri di ballo e i giri armonici di quegli anni: un playboy che abborda la bella straniera, una coppia di amanti che si danno appuntamento si amano si tradiscono si lasciano e si riprendono. Ma esibisce anche i testi delle canzoni restituiti come fossero poesie, le poesie del nostro tempo, perché probabilmente è lì, nel grande repertorio delle canzonette, che la poesia popolare si è nascosta.

 


INFORMAZIONI GENERALI

La prevendita si effettuerà domani venerdì 19 marzo 2010 presso l'Informagiovani di Palazzo Vendemini dalle ore 15,30 alle ore 19,30 e sabato 20 marzo dalle ore 18.00 presso la biglietteria del Teatro Moderno (Corso Perticari, 7). I prezzi sono rimasti invariati: posto unico intero 12 euro; posto unico ridotto 10 euro (riduzioni valide per chi ha meno di 26 e più di 60 anni, possessori Carta Giovani del Rubicone e Soci BCC Romagna EST). Per prenotazioni biglietti e abbonamenti tel 0541 943960 - Fax 0541 942194, e-mail biglietteria@teatromoderno.org. INFOTEATRO tel. 0541 943960, www.teatromoderno.org.

 

A CENA CON IL TEATRO

Anche per la stagione 2008/2009 i possessori di abbonamenti e biglietti per le serate di spettacolo potranno usufruire di sconti per la cena, prima o dopo le rappresentazioni, nei ristoranti del centro storico di Savignano di seguito indicati: Antica Osteria del Gallo, Sottomarino Giallo, Trattoria dell' Autista, Il Di...vina, Carpe Diem, Il Mare nel Castello, Retrogusto, Il Torricino.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -