Savignano, al teatro Moderno venerdì Ambra Angiolini

Savignano, al teatro Moderno venerdì Ambra Angiolini

SAVIGNANO - Ambra Angiolini in "La misteriosa scomparsa di W" è la proposta del Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone per venerdì 19 febbraio 2010 (inizio ore 21).

 

Una donna qualsiasi, di nome V, nata un giorno qualsiasi in modo funambolico ripercorre, follemente, comicamente, la sua vita, alla ricerca del suo pezzo mancante W.
V è perciò una parte che cerca il suo tutto e in questo monologo paradossale, ridicolo e doloroso, cerca una spiegazione al suo senso di infelicità e incompletezza. Nel farlo si interroga su povertà e guerra, amicizia e intolleranza, giustizia e amore. Tutto sembra sfaldarsi attorno a lei: scompare il coniglietto Walter, viene a mancare il nonno Wilfredo, sfuma l´amicizia con la compagna di scuola Wilma e si chiude squallidamente la storia d´amore con il fidanzato Wolmer.
In questo testo, ironico e fantasioso, la parola di Benni è come sempre agile, paradossale e dissacrante, sostenuta dall´interpretazione di Ambra Angiolini, per la prima volta sola in palcoscenico dopo il David di Donatello e il Nastro d´Argento per il film "Saturno contro".
V ci racconta la lotta e la rabbia che sta dentro la necessità di sopravvivenza e di difesa dello spirito critico, in un copione teatrale dove il comico è soprattutto esercizio di ribellione, un tocco di magica follia che trasforma l´angoscia in risata liberatoria.


INFORMAZIONI GENERALI

La prevendita si effettuerà anche venerdì 19 febbraio 2010 dalle ore 18.00 presso la biglietteria del Teatro Moderno (Corso Perticari, 7). I prezzi sono rimasti invariati: posto unico intero 12 euro; posto unico ridotto 10 euro (riduzioni valide per chi ha meno di 26 e più di 60 anni, possessori Carta Giovani del Rubicone e Soci BCC Romagna EST). Per prenotazioni biglietti e abbonamenti tel 0541 943960 - Fax 0541 942194, e-mail biglietteria@teatromoderno.org. INFOTEATRO tel. 0541 943960, www.teatromoderno.org.

 

A CENA CON IL TEATRO

Anche per la stagione 2008/2009 i possessori di abbonamenti e biglietti per le serate di spettacolo potranno usufruire di sconti per la cena, prima o dopo le rappresentazioni, nei ristoranti del centro storico di Savignano di seguito indicati: Antica Osteria del Gallo, Sottomarino Giallo, Trattoria dell' Autista, Il Di...vina, Carpe Diem, Il Mare nel Castello, Retrogusto, Il Torricino.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -