Savignano: al via "Libro in festa"

Savignano: al via "Libro in festa"

E' iniziata oggi al Teatro Moderno di Savignano con le letture della poetessa Mariangela Gualtieri "Libro in festa", rassegna promossa dall'Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone e dall'Istituzione Cultura Savignano giunta alla sua settima edizione. Incontri con l'autore, mostre di libri, elaborati e disegni, spettacoli teatrali ideati dalle scuole dell'Istituto Comprensivo in collaborazione con ICS si succederanno fino al 28 maggio con il coinvolgimento dell'intero Istituto Comprensivo.

 

Oltre alle letture interattive della poetessa e drammaturga - che ha presentato "Viaggio teatrale e poetico tra cielo e terra..." - oggi sono stati esposti alcuni lavori nel foyer della Sala Allende dove nel pomeriggio si svolgerà la presentazione della pubblicazione d' Istituto :"La Casa dell'esserCi. Orizzonti di una comunità" a cura di Marina Seganti e Nerino Arcangeli. La pubblicazione contiene la narrazione della storia di un anno di lavoro della comunità scolastica di Savignano, storia che è base necessaria e fondamentale per aprirsi , orientarsi, decidere " orizzonti futuri".

 

Fino a venerdì 28 maggio sarà possibile a chiunque lo desideri visitare l'esposizione di libri, disegni, elaborati ideati e realizzati dagli alunni dell'Istituto Comprensivo e dai loro insegnanti, presso la Sala Allende tutti i giorni dalle 9 alle 12.

 

La manifestazione proseguirà domani mercoledì 26 maggio con il seguente programma: presso la sala Allende alle ore 10 i ragazzi di classe 2° della scuola primaria Dante Alighieri presentano "Le poesie degli amici-mici":poesie, filastrocche e canti ideate dagli alunni.

 

Giovedì 27 maggio in Sala Allende alle ore 10 gli alunni di classe quarta a tempo pieno della scuola primaria Aldo Moro presenteranno "Chi mangia sano va lontano!": percorsi in poesia e musica per una sana alimentazione.

I cittadini, le famiglie, il territorio sono invitati ad intervenire a questa grande festa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -