Savignano: aperitivo a lume di candela per "M'illumino di meno"

Savignano: aperitivo a lume di candela per "M'illumino di meno"

SAVIGNANO - Aperitivo a lume di candela nei bar del centro. Gli esercizi del centro storico di Savignano sul Rubicone hanno aderito alla proposta dell'Amministrazione, Assessorati al Centro Storico e allo Sviluppo Economico, che in adesione all'iniziativa di Caterpillar "M'illumino di meno" per la Giornata Internazionale del Risparmio Energetico coglie l'occasione per invitare cittadini, imprese e associazioni a dimostrare come il risparmio energetico sia una possibilità concreta e reale, spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili.

 

La proposta dell'Amministrazione è quella di un aperitivo a lume di candela nei bar del centro storico venerdì 12 febbraio dalle ore 18 alle ore 20. Gli esercizi che hanno aderito sono Bar Centrale, Bar Portico, Bar Commercio, Bar Sport e Enoteca Retrogusto dove, nella fascia oraria indicata, saranno spente le luci e si potrà trascorrere qualche momento di relax a lume di candela. In contemporanea sarà spenta l'illuminazione pubblica in Piazza Borghesi, sempre dalle re 18 alle ore 20. Dalle ore 19 alle ore 20 Piazza Borghesi ospiterà l'Osservazione del Cielo con gli Astrofili dell'Associazione Astronomica del Rubicone.

 

Si coglie l'occasione per ringraziare gli esercenti che hanno aderito all'iniziativa. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -