Savignano, aperto il passaggio pedonale di Santa Colomba

Savignano, aperto il passaggio pedonale di Santa Colomba

E' fruibile il passaggio pedonale ad uso pubblico che collega Corso Perticari con via Roma, il tratto di via Emilia all'altezza dell'ex Ospedale Santa Colomba. Il passaggio è stato realizzato tramite il vialetto ed il corridoio ricavati al piano terra di un immobile adiacente la struttura sanitaria. L'intervento è stato finanziato interamente dall'Azienda Usl di Cesena,che è proprietaria dell'immobile e che ha ceduto il passaggio al comune in comodato d'uso gratuito.

 

Il Comune di Savignano sul Rubicone si farà carico della gestione e della manutenzione ordinaria e straordinaria del percorso pedonale che servirà a garantire l'accessibilità ai ragazzi che dalla locale stazione ferroviaria raggiungono quotidianamente gli istituti scolastici ubicati oltre via Roma e agli studenti della Scuola Media Giulio Cesare, evitando così che gli spazi interni all'ex Ospedale vengano utilizzati in modo improprio.

 

Il transito pubblico pedonale è regolamentato da apposita segnaletica a cura del Comune di Savignano sul Rubicone. Il passaggio resterà aperto al pubblico tutti i giorni dell'anno dalle ore 0 alle ore 24.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -