SAVIGNANO - Apre la sala studio nella vecchia pescheria

SAVIGNANO - Apre la sala studio nella vecchia pescheria

SAVIGNANO - Luogo di studio ma anche di incontro e socializzazione. Il Sindaco di Savignano sul Rubicone ha inaugurato ieri al piano terra della Vecchia Pescheria, in Corso Vendemini, la nuova Sala Studio destinata ai giovani di Savignano sul Rubicone. Uno spazio riservato agli studenti e agli universitari che desiderano protrarre lo studio quotidiano anche nelle ore serali in un luogo adatto e attrezzato per le necessità. La Sala occupa gli spazi a pianoterra della Vecchia Pescheria, nel cuore del centro storico.


“L'obiettivo è quello di fornire un nuovo e utile servizio e – ha spiegato l'Assessore alle Politiche Giovanili Francesca Faedi – quello di restituire una rinnovata vitalità ai luoghi cittadini abitualmente frequentati dai ragazzi. Corso Vendemini ospita la Biblioteca Comunale, la Biblioteca dei Ragazzi e l'Informagiovani, tante tessere che danno corpo all'identità di Savignano come 'città giovane'”.


La nuova sala è in grado di offrire una ventina di postazioni per la lettura e una postazione Internet a disposizione dei frequentatori gratuitamente. Nell'aula è stato inoltre approntato un Access Point per il collegamento wireless gratuito dei pc personali.

La gestione della struttura è stata affidata all'Associazione Culturale di Savignano sul Rubicone “Rumori&Suoni” che provvederà alla custodia dei locali durante le ore di apertura. L’associazione si mette a disposizione a titolo di volontariato, l'Amministrazione Comunale rende disponibili i locali riscaldati e attrezzati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Sala aprirà i battenti lunedì 22 gennaio e resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 21,00 alle ore 24,00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -