Savignano: "Arte Sposi Day" sul Ponte Romano

Savignano: "Arte Sposi Day" sul Ponte Romano

SAVIGNANO - " Questo evento è promosso da imprenditrici con la 'I' maiuscola con le quali siamo onorati di collaborare. Porte non aperte ma spalancate da parte dell'Amministrazione a chi si impegna direttamente per promuovere la città e il territorio". Così l'Assessore al Centro Storico del Comune di Savignano sul Rubicone Piero Garattoni questa mattina in apertura di conferenza stampa per la presentazione del primo expò all'aria aperta in Italia dedicato alla cerimonia delle nozze.

 

Sabato 19 settembre il Centro Storico di Savignano sul Rubicone ospiterà Arte Sposi day, il primo, evento promosso dalle wedding planner Francesca Giardullo e Simona Bartolini di Bomboniera d'Arte e Bidart Eventi, attività del centro storico di Savignano, con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone e la collaborazione della Confcommercio del Rubicone nella persona del segretario Paolo Vangelista.

 

Ad appena qualche giorno dalla conclusione del Festival di fotografia che ha portato in città visitatori e appassionati per tre giornate, il Centro Storico torna a riempirsi per un evento che ha scelto le rive del Rubicone per debuttare nella sua prima nazionale. L'Arte Sposi day... si rivolge a chi è in procinto di festeggiare il grande giorno ma anche a chi vuole semplicemente curiosare o conoscere il centro della città.

 

Il cuore dell'evento sarà proprio il Ponte Romano sul fiume Rubicone che sarà percorso dalle sfilate delle modelle in abiti da sposa. Gli operatori coinvolti nell'expò saranno dislocati lungo corso Vendemini, piazza degli Amati e piazza Borghesi dove si susseguiranno esposizioni di abiti da sposa, bomboniere, catering, agenzie di viaggi, fioristi, parrucchieri, mobilifici, location e tutto il mondo della cerimonia in generale.

 

"ARTE SPOSI..... " - spiegano le promotrici - "è l'occasione in cui gli operatori possono mettere in luce il meglio di sé, perché ognuno diventa un artista nella propria attività. Non solo, è anche un modo per mettere in luce il meglio della nostra città, poiché i momenti clou della manifestazione si svolgono proprio nei luoghi più suggestivi e interessanti della Savignano storica. Abbiamo messo tutto l'impegno e la passione in questo progetto che vede coinvolte anche le altre attività commerciali cittadine, affinché ogni operatore sia protagonista della vita del centro storico. Desideriamo ringraziare in particolare Il Sindaco Elena Battistini, gli assessorati al centro storico, allo sviluppo economico e alla cultura e tutti coloro che hanno creduto e sostenuto il nostro progetto".

 

"Il desiderio di partecipare sta crescendo nella città di Savignano" ha detto il Sindaco Elena Battistini. "Auspico che ci siano sempre più imprenditori giovani nella nostra città che abbiano voglia di crescere e di farsi conoscere, perché ciò significa contribuire allo sviluppo non solo individuale ma dell'intera comunità".

 

 

In concomitanza con l'expò Arte Sposi... sarà possibile visitare anche le mostre fotografiche del SiFest Savignano Immagini Festival che resteranno aperte in tutti i fine settimana fino al 4 ottobre (ore 10-13 e 15-19 sabato e domenica e dal lunedì al venerdì su appuntamento al numero di tel. 0541.944017, ingresso gratuito, www.sifest.eu).

 

La manifestazione Arte Sposi... avrà inizio alle ore 17. Gli espositori allestiranno le proprie postazioni da Piazza Borghesi al Ponte Romano. Alle ore 20,30 si svolgerà la sfilata sul Ponte Romano di abiti e accessori della cerimonia, seguita dallo spettacolo di fuochi d'artificio. A conclusione, ore 22,30 spettacolo con i comici del Laboratorio Zelig.

 

Tutta l'iniziativa sarà ad ingresso completamente gratuito per il pubblico, autofinanziato dalle attività commerciali di Savignano sul Rubicone.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -