Savignano, "Arte sposi" in centro storico

Savignano, "Arte sposi" in centro storico

SAVIGNANO - In piazza il giorno più bello. Sabato 31 luglio 2010 tornerà a Savignano "Arte Sposi", la fiera dedicata al matrimonio e non solo, a cura di BIDART by Bomboniera d'arte di Francesca Giardullo e Simona Bartolini con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone. Le novità di questa seconda edizione sono state presentate stamane in conferenza stampa al Bar Sport alla presenza del Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini, dell'Assessore al Centro Storico Piero Garattoni, di Francesca Giardullo e Simona Bartolini e di Paolo Vangelista della Confcommercio del Rubicone.

 

"Dopo il successo dell'edizione del 2009 che aveva visto il centro storico di Savignano sul Rubicone animato da circa 2500 persone, torniamo a proporre con entusiasmo l'evento dedicato al matrimonio" ha detto il Sindaco Elena Battistini. "Sono convinta che si tratti di un tema che merita attenzione, nelle nostre terre il matrimonio è ancora un valore".

 

"Il successo di questi eventi - ha dichiarato l'Assessore Garattoni - ci dimostra come la sinergia pubblico-privato funzioni e come ci sia bisogno di attivare queste proficue forme di collaborazione".

 

Un evento, quello di Arte Sposi, che ha visto crescere l'interesse di molti operatori del settore oltre che del pubblico e delle promesse spose che avranno di che sbizzarrirsi fra gli stand di catering, fotografi, location, bomboniere, wedding planner, centri estetici, fioristi, abiti che esporranno le loro meraviglie lungo il corso Vendemini, in piazza Amati e piazza Borghesi a partire dalle ore 17.

 

Momento clou, l'attesissima sfilata di abiti da sposa sul ponte romano sul fiume Rubicone. A conclusione della sfilata, gli immancabili fuochi d'artificio e lo spettacolo comico in piazza Borghesi.

 

Alcune novità caratterizzano la seconda edizione: la mostra sulla calzatura da cerimonia realizzata in collaborazione con il Cercal, la mostra "I matrimoni tra tradizioni e culture" a cura del servizio Intercultura dell'Unione dei Comuni del Rubicone e delle associazioni del territorio e il concorso "Re-Indossa il tuo abito" per le coppie che vorranno rivivere l'emozione di indossare i propri abiti da sposi. Saranno i giudici di "Arte Sposi" che raccoglieranno le iscrizioni nel corso della serata. Verrà premiata la coppia più simpatica, più alternativa, meno recente e più recente, il gruppo più numeroso.

 

Questo il programma: l'apertura dell'Expò è prevista per le ore 17 alla Vecchia Pescheria con l'inaugurazione della mostra "Calzatura della cerimonia" in collaborazione con il Cercal. Alle ore 21,30 sul Ponte Romano la filata di abiti da sposa, cerimonia e intimo; alle 22,30 in Piazza Borghesi la premiazione del concorso Cercal dai cui lavori sono scaturite le opere in mostra alla Vecchia Pescheria, e del concorso "Re-indossa il tuo abito". In conclusione, ore 23, in Piazza Borghesi lo spettacolo dei comici del Laboratorio Zelig. L'evento sarà trasmesso in diretta su Radio Icaro Rubicone. Ingresso libero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -