Savignano: Banda Osiris al teatro Moderno

Savignano: Banda Osiris al teatro Moderno

SAVIGNANO - Sabato 16 gennaio 2010 al Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone in scena la Banda Osiris e Ugo Dighero con Italiani, Italieni, Italioti tratto dai testi di Michele Serra per la regia di Giorgio Gallione.

 

Monologhi, canzoni, rime, ballate che raccontano, irridono, svelano, sottolineano la faccia ipocrita e arrogante dell´Italia. Un´esilarante e corrosiva radiografia del nostro paese, le "satire" e i breviari comici di Michele Serra. Un esorcismo per musica e parole per cantare le assurdità, i paradossi, le vanità rovinose di noi "italiani, italieni, italioti". Uno spettacolo dove il rumore del caos dei nostri tempi diventa una sinfonia di risate amare.

 

Affidandosi al loro proverbiale e stralunato humour, alla forza della fantasia e ad un indomabile spirito beffardo e iconoclasta, i quattro professori della Banda Osiris, affiancati in questa avventura dal talento bizzarro e virtuosistico Ugo Dighero, costruiscono così uno spettacolo a cavallo tra un moderno canzoniere politico e un´Opera da 3 soldi (euro?) di italica fattura; una partitura eccentrica dive le invenzioni musicali e quelle linguistiche si intrecciano, canzonatorie, per costruire un varietà contemporaneo dove il comico cerca di essere ancora eversivo e il grottesco cerca di svelare l'inessenziale, il contraffatto e superfluo.


INFORMAZIONI GENERALI
La prevendita proseguirà fino a venerdì 15 gennaio dalle ore 15.30 alle ore 19.30 presso l'Informagiovani di Palazzo Vendemini (Corso Vendemini 67). Nella giornata di sabato 16 gennaio 2010 la prevendita si svolgerà dalle ore 18.00 presso la biglietteria del Teatro Moderno (Corso Perticari, 7).

I prezzi sono rimasti invariati: posto unico intero 12 euro; posto unico ridotto 10 euro (riduzioni valide per chi ha meno di 26 e più di 60 anni, possessori Carta Giovani del Rubicone e Soci BCC Romagna EST).

Per prenotazioni biglietti e abbonamenti tel 0541 943960 - Fax 0541 942194, e-mail biglietteria@teatromoderno.org. INFOTEATRO tel. 0541 943960, www.teatromoderno.org.

 

 

A CENA CON IL TEATRO

Anche per la stagione 2008/2009 i possessori di abbonamenti e biglietti per le serate di spettacolo potranno usufruire di sconti per la cena, prima o dopo le rappresentazioni, nei ristoranti del centro storico di Savignano di seguito indicati: Antica Osteria del Gallo, Sottomarino Giallo, Trattoria dell' Autista, Il Di...vina, Carpe Diem, Il Mare nel Castello, Retrogusto, Il Torricino.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -