Savignano, bimbi a lezione di sicurezza stradale

Savignano, bimbi a lezione di sicurezza stradale

SAVIGNANO - Si sono svolte  a Savignano sul Rubicone, in Piazza Borghesi, le lezioni pratiche di Educazione alla Sicurezza a cura della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni del Rubicone. Ad insegnare agli alunni delle classi 5^A, 5^ B e 5^C della scuola primaria "Dante Alighieri", tre agenti della Polizia Municipale che hanno effettuato la lezione pratica di tre ore, preceduta da due ore di teoria in classe.

 

Allieva speciale delle lezioni  il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini che, insieme al consigliere comunale Maria Pia Forlani , è stata condotta in una prova di attraversamento pedonale dagli studenti, sotto l'occhio attento degli operatori della Pm.

 

Il progetto di Educazione alla Sicurezza riguarda tutte le scuole dell'Unione dalla materna alla primaria di secondo grado i cui studenti dovranno acquisire il "patentino" obbligatorio per la guida del ciclomotore.

 

In totale saranno circa 140 le ore che gli agenti della Polizia Municipale dedicheranno tra lezioni pratiche in strada e teoriche in classe. Il progetto è partito in febbraio a rotazione nei vari plessi scolastici e terminerà in giugno ed è stato preceduto da una formazione ad hoc degli agenti, secondo il metodo Barbara Riva.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Si tratta di un importante investimento sui nostri giovani - ha detto il Comandante della Polizia Municipale Roberta Miserocchi - dobbiamo aiutarli a diventare i primi custodi della propria personale sicurezza e coscienti del vivere civico".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -