Savignano, calcio femminile: il Castelvecchio sconfitto a Forlì

Savignano, calcio femminile: il Castelvecchio sconfitto a Forlì

FORLI' - Dopo un avvio di campionato molto stentato e con solo tre punti messi in classifica, il Castelvecchio affronta quella che sulla carta è una squadra che dovrebbe lottare per la salvezza ma nei fatti le parti si sono invertite con l'Olimpia Forlì che sta recitando un ruolo da protagonista con i suoi otto punti e le gialloverdi savignanesi invece in grande difficoltà.

 

La gara parte lenta senza troppi spunti interessanti con le due squadre che sembrano più che altro aver paura di perdere.

 

Il campo in pessime condizioni non favorisce le due squadre e la partita risulta dal punto di vista tecnico "bruttina", non accade praticamente nulla fino al 35' quando l'Olimpia trova la rete della vittoria con una non irresistibile punizione da 35 metri di TEDALDI, che coglie PACINI impreparata con la palla che si insacca nel mezzo della porta.

 

La ripresa è un monologo gialloverde, le ragazze di LEANDRI chiudono il Forlì nella sua metà campo, dopo una bella parata di BURNACCI su conclusione di GUIDI e una clamorosa traversa di BENINI di testa col portiere battuto, le forlivesi si riaffacciano nella metà campo avversaria con AGATENSI che non trova la porta a tu per tu col portiere.

 

Nel finale ancora LISI che non inquadra la porta dopo uno spunto personale, ma ancor più clamorosa l'occasione capitata a FUSCONI che si vede ribattere la conclusione sulla linea a portiere battuto.

 

Finisce la partita con l'ennesima sconfitta per il Castelvecchio che sicuramente per quello che si è visto nei novanta minuti avrebbe meritato di più ma quando le cose non girano al meglio anche le partite facili si possono trasformare in un incubo.

 

La classifica non sorride alle ragazze di Savignano sul Rubicone e la lunga sosta capita a proposito per poter riordinare le idee, riprendere fiato e recuperare dall'infortunio quella Monica Teodorani vero faro del centrocampo gialloverde .

 

OLIMPIA FORLI' - CASTELVECCHIO = 1 - 0

Marcatore: Tedaldi 35'

OLIMPIA FORLI'

Burnacci, Santolini, Petrini, Pyszczak, Dall'Agata, Neri, Tetto, Tedaldi, Strada, Agatensi, Spazzoli.

A disp. Sangiorgi, Andreini, Babini, Cortesi, Vasuri, Maroni, Petrini. Allenatore Ghinassi

CASTELVECCHIO

Pacini, Bizzocchi (80' Fiorenza), Gnoli, Amaduzzi A., Paganelli, Canini, Balacchi (60' Tani), Fusconi, Lisi, Farnedi (70' Benini), Guidi.

A disp. Leontyeva, Baiocchi, Amaduzzi M., Cignani.

Allenatore Leandri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -