Savignano: "Consumatori alla riscossa" in piazza Borghesi

Savignano: "Consumatori alla riscossa" in piazza Borghesi

Caro spesa, telemarketing telefonico selvaggio, garanzie sui prodotti. Tutti i problemi che assillano il consumatore nel quotidiano sono oggetto del progetto "Ermesconsumer" che da domani mercoledì 3 febbraio farà tappa in Piazza Borghesi, dove sarà allestito lo "Spazio Consumer".

 

"Tu chiedi, Consumer risponde" è l'iniziativa speciale legata al "Progetto Ermesconsumer" voluta dalla Regione Emilia-Romagna per dare voce ai cittadini consumatori. Un "presidio" che ha già toccato altre città della regione per ascoltare e raccogliere pareri dei cittadini, ospitare associazioni dei consumatori e di categoria e raccogliere storie, considerazioni, segnalazioni dei cittadini, casi da sottoporre agli esperti di "Consumer" per la risoluzione.

 

Lo spazio "Tu chiedi, Consumer risponde" sarà presente fino a venerdì 5 febbraio quando l'iniziativa si concluderà con un talk show serale nella Sala Allende.

 

Durante gli "incontri diretti" che avverranno nello spazio consumer in Piazza Borghesi il confronto tra cittadino ed esperti sarà diretto e consentirà di raccogliere anche proteste e proposte, in particolare su tre temi di grande attualità - il caro spesa, le garanzie sui prodotti, il telemarketing telefonico selvaggio - attraverso video interviste che saranno quindi presentate e discusse con esperti, associazioni dei consumatori e di categoria, istituzioni, sindacati nella serata finale alla Sala Allende, moderata da Gianni Fantoni dalla redazione di Consumer e dai giornalisti de "Il Salvagente".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -