Savignano, contributi per associazioni culturali e sportive

Savignano, contributi per associazioni culturali e sportive

SAVIGNANO - Il Comune di Savignano sul Rubicone ha erogato 27.420 euro alle associazioni attive in ambito sportivo e culturale dando così risposta alle 27 domande di contributo pervenute in seguito all'uscita del bando annuale promosso dall'Istituzione Cultura Savignano che scadeva il 13 febbraio 2010.

 

Il bando era finalizzato alla promozione e al sostegno delle libere forme associative operanti in ambito culturale e sportivo; delle risorse culturali del territorio;della salute, dello sport e del tempo libero; della pratica sportiva, con particolare riferimento ai bambini, agli adolescenti, ai giovani, agli anziani ed ai soggetti svantaggiati. I fondi erano destinati alle associazioni iscritte all'albo delle associazioni (in totale 76) ma anche a enti, società, gruppi spontanei di cittadini operanti in ambito culturale o sportivo che abbiano sede e svolgano la loro prevalente attività sul territorio del Comune di Savignano sul Rubicone.

 

Le richieste pervenute riguardano iniziative di vario genere quali campionati, gare e competizioni sportive, corsi, eventi pubblici, laboratori.

 

"Non era scontato che in tempi di forte contrazione economica come quelli che stiamo vivendo - spiegano il Sindaco Elena Battistini e l'Assessore alle Associazioni Antonio Sarpieri- si sarebbe riusciti a soddisfare tutte le richieste provenienti dal mondo dell'associazionismo. Il sostegno al volontariato e alle realtà associative del territorio è una delle nostre priorità, perché sulla aggregazione sociale si fonda la buona qualità dei rapporti e la coesione della comunità, fattore primario in tempi di difficoltà generale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -