Savignano, Convegno Confesercenti su “Banche e Imprese nel Rubicone”

Savignano, Convegno Confesercenti su “Banche e Imprese nel Rubicone”

Martedì 23 novembre, alle ore 20,45, a Savignano sul Rubicone, presso la sala Don Polazzi della Banca di Credito Cooperativo Romagna Est, si terrà il convegno su "Banche e Imprese nel Rubicone: il pensiero degli operatori commerciali". La serata è organizzata dalla Confesercenti Cesenate e vedrà la partecipazione del sindaco di Savignano sul Rubicone, Elena Battistini, del presidente della Confesecenti di Savignano, Massimo Campedelli, del direttore generale di Banca Romagna Est e del vicedirettore generale di Cassa di Risparmio di Cesena.

 

Durante la serata Davide Ricci, responsabile Confesercenti zona Rubicone, presenterà la ricerca sul rapporto tra banche e imprese effettuato ad inizio novembre di quest'anno su un campione significativo di 100 aziende commerciali del territorio.

 

Le conclusione della serata saranno a cura di Giampiero Fabbri, presidente della cooperativa di Garanzia Credit Comm. Saranno presenti anche Armando Casabianca e Graziano Gozi, rispettivamente presidente e direttore comprensoriali della Confesercenti Cesenate.

Il convegno analizzerà i dati rilevati e si farà il punto sulla delicata questione del credito bancario alle imprese, senza trascurare gli aspetti dei prestiti alle famiglie e le condizioni richieste dalle banche in questo momento particolare di difficoltà della economia. Sarà anche l'occasione per effettuare l'analisi del rapporto futuro tra imprese e banche per lo sviluppo del commercio e dell'intero territorio del Rubicone.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -