Savignano, da lunedì postini più tecnologici

Savignano, da lunedì postini più tecnologici

SAVIGNANO - Portalettere muniti di palmare, nuovi mezzi, orario lungo della consegna della posta per rispondere alle esigenze di famiglie, Pmi e professionisti. Partirà lunedì (28 febbraio) il nuovo modello di consegna della corrispondenza previsto da Poste Italiane nell'ambito del piano di revisione del servizio di recapito. Il progetto è stato presentato a Savignano sul Rubicone dalla Responsabile del recapito per la Romagna, Lorella Brasini, e dalla Responsabile del centro di recapito di Savignano sul Rubicone Greta Montanari. Erano presenti il Sindaco Elena Battistini, l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Mauro Pascoli Fausto Merciari, il Responsabile dei Servizi Demografici del Comune di Borghi Odo Rocchi, l'Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Longiano Giancarlo Leonardi e l'Assessore all'Urbanistica e Ambiente del Comune di Sogliano Cesare Bergamaschi.

 

"Ogni sforzo per migliorare i servizi sul territorio è accolto con favore - ha detto il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini- specialmente quando gli interventi cercano di andare incontro alle famiglie, oggi alle prese con tempi quotidiani molto stretti e incombenze pressanti, e alle imprese particolarmente presenti sul nostro territorio. La politica di mantenimento dei servizi è anche una mia priorità come Sindaco, l'auspicio è che le Poste che sono e restano un punto di riferimento per i cittadini, stiano il più possibile vicine al territorio".

Il nuovo piano pone ancor più al centro della missione aziendale la soddisfazione del cliente al quale saranno forniti servizi "su misura", dedicati, personalizzati e a domicilio. In base all'accordo firmato con le organizzazioni sindacali il progetto introduce l'orario lungo per i portalettere: la consegna della corrispondenza prioritaria, raccomandata, e commerciale verrà eseguita dal lunedì al venerdì dalle 8 fino alle 16.

 

Prossimamente saranno avviati i contatti con i clienti che spediscono corrispondenza di contenuto commerciale ed editoriale per concordare e definire le modalità di consegna più appropriate per il 2011. La consegna dei giornali sarà garantita anche al sabato.

 

Esteso il servizio di Postino telematico

Nel corso della riunione si è parlato anche della progressiva estensione del "Postino telematico"; sono 8 i portalettere attualmente muniti di palmare che servono il territorio comunale di Savignano sul Rubicone. Grazie alla tecnologia GPS, lettore di codice bidimensionale e stampante mobile, il postino prossimamente sarà in grado di offrire a domicilio una serie di servizi a valore aggiunto come servizi postali, servizi di pagamento e accettazione di raccomandate e pacchi su tutto il territorio nazionale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -