Savignano: elezioni per il rinnovo della Consulta di Quartiere

Savignano: elezioni per il rinnovo della Consulta di Quartiere

SAVIGNANO - Si sono svolte ieri sera al Quartiere Fiumicino le elezioni per il rinnovo della Consulta di Quartiere. L'assemblea presieduta dalla presidente uscente Simona Castellani ha eletto i 7 componenti che formano la nuova Consulta: Simona Castellani, Carlo Sarpieri, Fausto Leonardi, Cristian Tozzi, Giacomo Stacchini, Salvatore Di Girolamo e Massimo Zonzini.

 

Hanno preso parte all'assemblea elettiva una ventina di residenti nel quartiere i quali hanno tirato le somme dell'attività svolta fino ad oggi dalla precedente Consulta e formulato una valutazione nel complesso positiva dell'operato, dando atto anche di risultati buoni sui lavori pubblici come la realizzazione del parcheggio della palestra, l'illuminazione di via Fiumicino San Mauro e la sistemazione di via Rubicone Sinistra. Nella prossima assemblea, la cui data è ancora da stabilire, sarà eletto il Presidente della Consulta.

 

"Ringrazio i cittadini che hanno messo a disposizione il loro tempo per questa attività che va a vantaggio della collettività" - ha detto l'Assessore alle Consulte Nazzareno Mainardi. "E' importante per l'Amministrazione che le consulte vengano rinnovate e continuino a lavorare per favorire l'effettiva partecipazione democratica di tutti i cittadini all'attività politica, amministrativa, economica e sociale. Dal nostro punto di vista le Consulte sono e rimangono un grande momento di scuola civica. Pertanto ci stiamo impegnando e ci impegneremo con un assessorato ad hoc perché il lavoro delle Consulte abbia una pianificazione e condivisione all'interno della libera iniziativa che le stesse assumeranno in tutti i campi nell'interesse del quartiere tutto".

 

Il prossimo appuntamento è con il rinnovo della Consulta del Quartiere Rio Salto che si svolgerà lunedì 12 aprile presso la scuola elementare del quartiere alle ore 20.30. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -