Savignano, esiste la formula della felicità? Se ne parla in un incontro

Savignano, esiste la formula della felicità? Se ne parla in un incontro

Savignano, esiste la formula della felicità? Se ne parla in un incontro

SAVIGNANO - E' il momento di tirare le somme del progetto "Felicità? Si, grazie". L'appuntamento conclusivo dal titolo "Esiste la formula della felicità?" si svolgerà martedì 24 maggio alla Sala Allende a Savignano sul Rubicone per iniziativa dell'Associazione Progetto Condivisione. E' l'ultima di una serie di occasioni di riflessioni sul tema con artisti, intellettuali, filosofi, religiosi, amministratori e il vescovo Lambiasi.

 

All'iniziativa hanno dato il proprio contributo, tra gli altri, l'architetto Ilario Fioravanti, lo scrittore e psichiatra Vittorino Andreoli, il Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi. Nel corso dell'incontro conclusivo di domani si illustreranno i risultati del progetto alla ricerca della "formula della felicità". Parteciperanno ai lavori le insegnanti della scuola media inferiore e superiore di Savignano sul Rubicone che sono state coinvolte in tutto il percorso e che presenteranno elaborati dei propri studenti sul tema e i risultati dei questionari precedentemente raccolti anche attraverso la collaborazione del pubblico presente ai vari incontri. I risultati saranno esaminati insieme alla psicologa e psicoterapeuta Fabiola Fabbri.

 

Il progetto fa parte delle attività dell'Associazione "Progetto Condivisione Onlus" che con l'occasione presenta alcuni dei risultati dell'anno 2010 in cui sono stati sostenuti vari programmi di solidarietà. Si ricordano i principali: donazione di 2600 euro alla missionaria Marilena Pesaresi che da 47 anni svolge attività di medico missionario presso l'ospedale "L.Guidotti" di Mutoko in Zimbawe; contribuzione di 2400 euro per adozioni a distanza nel Bangladesh; donazione di 2000 euro all'ONG "Medici con l'Africa-Cuamm" per i progetti di cooperazione sanitaria in Africa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -