Savignano, fiamme in un maneggio. Danni per 200mila euro

Savignano, fiamme in un maneggio. Danni per 200mila euro

Foto di repertorio-450

SAVIGNANO - Fiamme presumibilmente di natura dolosa mercoledì mattina in un maneggio in via Villafranca, a Savignano sul Rubicone. L'allarme al centralino del ‘115' è arrivato intorno alle 7.30. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Cesena, con due mezzi, che hanno provveduto a spegnere le fiamme che hanno completamente distrutto un capannone, minacciando una vicina stalla all'interno della quale si trovavano una decina di cavalli.

 

Tutti gli animali sono stati messi in salvo. I danni, secondo una prima stima, ammontano a circa 200mila euro. Sul caso indagano i Carabinieri. Secondo i primi accertamenti l'ingresso del capannone andato a fuoco è stato forzato. Non è escluso quindi che qualcuno sia entrato nella struttura nel cuore della nottata e abbia poi appiccato l'incendio.

 

Le fiamme, partite dal centro, si sono rapidamente estese, coinvolgendo anche una vicina rimessa dove è crollato parzialmente il tetto. Le lingue di fuoco hanno poi sfiorato anche una stalla, distruggendo una motopompa, della paglia e diverse selle. Ma fortunatamente tutti gli animali sono stati tratti in salvo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -