Savignano, fotografi al lavoro con Chico De Luigi e Luigi Erba

Savignano, fotografi al lavoro con Chico De Luigi e Luigi Erba

SAVIGNANO - Se vi viene il dubbio che sia più salutare un weekend alle terme di un workshop "No Panic" allora scegliete direttamente il primo. Se invece il vostro dubbio è tra inquadratura orizzontale o verticale, tra un raw piccolo o un raw medio, tra essere o non essere, allora scegliete senza esitazioni il secondo, non il raw medio, bensì il workshop No Panic di Chico De Luigi e raggiungete Savignano sul Rubicone dove, nel week end del 22 e 23 maggio 2010, si terrà una intensa due giorni dedicata alla fotografia.

 

Il primo appuntamento è per sabato 22 maggio e domenica 23 maggio alla Vecchia Pescheria (dalle ore 16 alle ore 24). Chico De Luigi proporrà il suo "Approccio bizzarro alla fotografia", workshop dedicato ad un nuovo modo di affrontare la fotografia. In un workshop "No Panic" non succederà mai che si spendano più di 45 secondi a parlare di esposizione, controluce e raw medi o piccoli. Non tecnica quindi ma variazioni sui temi: il ritratto, la foto di scena, il nudo e il light painting.

 

Chico De Luigi, ritrattista, fotografo di scena e di reportage, da due anni anche collaboratore del SI FEST con il progetto NO PANIC, pubblica le sue immagini sulle più importanti riviste italiane ed estere. L'artista riminese ha collaborato con attori, registi e musicisti a progetti di rilevanza internazionale.

 

D'altro tenore ma sempre da non perdere l'incontro seminario con Luigi Erba sul tema "40 anni di fotografia" che si svolgerà domenica 23 maggio alle ore 10 nella sede della Vecchia Pescheria a ingresso libero.

 

Con questo appuntamento si chiude la rassegna Incontri con l'autore (nell'ambito di SavignanoINCONTRI), quattro appuntamenti con altrettanti autori sul tema della fotografia aperta al pubblico, a ingresso gratuito. I protagonisti degli incontri, Chico De Luigi, Silvia Camporesi, Patrizia Zelano e Luigi Erba sono fotografi della nostra regione che hanno ricevuto in questi anni a diverso titolo riscontri positivi dal proprio lavoro fotografico.

 

Il programma di SavignanoINCONTRI 2010 propone ancora il 2^ Forum Slow Photo (Domenica 30 maggio ore 10,30), il work shop con Alessandra Capodacqua (29 e 30 maggio) e una tre giorni sul tema della multivisione digitale (dal 6 all'8 luglio).

 

Per info e iscrizioni: Circolo Fotografico Cultura e Immagine, info@culturaeimmagine.it; tel. 349 8623699. Tutto il programma sul sito del Comune: www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it alla voce "eventi".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -