Savignano, "Giornata dello Sport" al Seven Sporting Club

Savignano, "Giornata dello Sport" al Seven Sporting Club

SAVIGNANO - Stili di vita attivi per bambini e famiglie. Su proposta della Provincia di Forlì-Cesena e del CONI, il Comune di Savignano sul Rubicone, Assessorato allo Sport, e l'Istituzione Cultura Savignano in collaborazione con UISP e Around Sport promuovono per mercoledì 2 giugno 2010 una mattina dedicata allo sport.

 

L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui benefici che la pratica sportiva può apportare alla salute, al benessere psico-fisico di ogni praticante, in un quadro generale di miglioramento degli stili di vita, di sviluppo delle relazioni sociali e conseguentemente di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

 

La manifestazione rappresenta il momento conclusivo del progetto "Diamoci una mossa" (www.diamociunamossa.it) svolto con le classi IIe e IIIe delle Scuole Elementari di Rio Salto, Fiumicino e Aldo Moro di Savignan sul Rubicone.

 

Il programma prevede attività ludico-informative rivolte a bambini e genitori: giochi e attività sportive, passeggiate all'aria aperta, mini-olimpiadi genitori/figli, merenda a base di frutta fresca, momenti informativi su stili sani di vita, passeggiate con tappe informative a cura degli esperti Mauro Palazzi e Francesca Castoldi dell'AUSL di Cesena.

 

L'appuntamento è per le ore 9, la conclusione è prevista per le ore 12. Ingresso gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 


Per informazioni:
Seven Sporting Club 0541 946005
Istituzione Cultura Savignano 0541 944017

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -