Savignano, giornata dello Sport al Seven Sporting Club

Savignano, giornata dello Sport al Seven Sporting Club

SAVIGNANO - "Ridiamoci una mossa. Il gioco continua" è lo slogan della Giornata dello Sport mirata a incentivare stili di vita attivi per bambini e famiglie che, su proposta della Provincia di Forlì-Cesena e del CONI, il Comune di Savignano sul Rubicone, Assessorato allo Sport, e l'Istituzione Cultura Savignano in collaborazione con UISP e Around Sport promuovono giovedì 2 giugno 2011.

 

Una mattina intera dedicata al gioco e allo sport per sensibilizzare l'opinione pubblica sui benefici che la pratica sportiva può apportare alla salute, al benessere psico-fisico di ogni praticante, in un quadro generale di miglioramento degli stili di vita, di sviluppo delle relazioni sociali e conseguentemente di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

La manifestazione rappresenta il momento conclusivo del progetto "Diamoci una mossa" (www.diamociunamossa.it) svolto con le classi IIIe e IVe delle Scuole Elementari di Rio Salto, Fiumicino e Aldo Moro di Savignan sul Rubicone.

 

Il programma prevede giochi e attività sportive che si svolgeranno al Seven Sporting Club di via della Resistenza. Alle ore 9 ritrovo, ore 9.15 inizio attività tra cui finale del torneo di nuoto "Il triangolo", finale del torneo interprovinciale di pallanuoto e festa conclusiva del progetto "Diamoci una mossa".

Alle ore 11.30 merenda per tutti i partecipanti e alle ore 12 saluti e fine giochi.

L'ingresso è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -