Savignano: i bambini a scuola di Comune

Savignano: i bambini a scuola di Comune

SAVIGNANO - Questa mattina gli alunni delle classi 4^A e 4^B della Scuola Primaria "Rio Salto" accompagnati dalle insegnanti Adele Paglierani, Laila Montanari, Katiuscia Vitali e Elena Stacchini hanno visitato la Residenza Municipale di Savignano sul Rubicone.

 

Ha fatto da cicerone ai piccoli visitatori il Sindaco Elena Battistini che li ha accolti nel proprio ufficio e poi ha fatto loro conoscere i luoghi istituzionali dell'attività amministrativa come la Sala Giunta e la Sala del Consiglio Comunale. Qui il Sindaco ha risposto alle numerose domande rivolte dai giovani studenti. I bambini hanno chiesto al Primo Cittadino: "Come si diventa Sindaco?", "Perchè ha deciso di fare questo lavoro?", "Per prendere le decisioni chi la aiuta?", "Ha le guardie del corpo?", "Qual'è stata la maggiore soddisfazione che ha provato da quando è stata eletta Sindaco?", "Ha molti sogni da realizzare per il paese?", "Quando saranno chiuse tutte le buche nelle strade? Saranno fatte più piste ciclabili?".

 

Il Sindaco si è intrattenuta a lungo per rispondere alle domande dei ragazzi e ha parlato delle lapidi appese nella Sala del Consiglio Comunale fra le quali quella recante gli articoli 1, 3, 8 e 11 della Costituzione.

 

La visita è stata organizzata dalle docenti nell'ambito dell'insegnamento di Educazione Civica.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -