Savignano: i bambini delle scuole materne in festa

Savignano: i bambini delle scuole materne in festa

Insieme, uguali, in pace. E' questo il tema della manifestazione culturale promossa dal Comitato di gestione del centro Sociale Ricreativo Culturale "M° Secondo Casadei" di Savignano sul Rubicone che ogni anno dedica tradizionalmente agli alunni delle scuole del territorio una iniziativa di fine anno scolastico.

L'appuntamento di quest'anno è rivolto ai bambini delle scuole dell'infanzia di Savignano sul Rubicone e si terrà venerdì 28 maggio alle ore 10 nell'Arena Gregorini.

 

"Insieme, uguali, in pace: diamoci la mano e costruiamo il nostro futuro. I bambini delle scuole materne di Savignano sul Rubicone si raccontano con filastrocche, canti e danze tratti dalla tradizione italiana e non.......".

Questa la falsariga sulla quale le scuole hanno lavorato con i loro piccoli alunni che venerdì prossimo scenderanno in piazza presentando i loro elaborati, disegni, canti e danze.

 

Al termine, un momento ludico con la presenza di un animatore. In conclusione il Presidente del Centro Sociale Roberto Capanni insieme alle autorità scolastiche ed istituzionali saluterà i presenti e consegnerà una targa ricordo della manifestazione alle Scuole e raccolte di fiabe ai bambini che parteciperanno all'iniziativa.

Le famiglie e i cittadini sono invitati a partecipare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -