Savignano: i bambini raccontano il 150esimo

Savignano: i bambini raccontano il 150esimo

SAVIGNANO - Il Compleanno dell'Italia è il tema dell'iniziativa in programma giovedì 5 maggio alle ore 9 nell'Arena Gregorini a Savignano sul Rubicone.

La manifestazione, promossa dal Comitato di gestione del centro Sociale Ricreativo Culturale "M° Secondo Casadei" di Savignano sul Rubicone in collaborazione con il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Savignano Marina Seganti e con le insegnanti della Scuola Primaria , è rivolta agli alunni della scuola primaria che presenteranno disegni, canti ed uno spettacolo teatrale sul tema. In particolare "La Scuola ai tempi dell'Unità d'Italia" a cura della Scuola Primaria di Fiumicino e "Il Circo Tricolore: Acrobati dell'Unità" a cura della Scuola Primaria Dante Alighieri.

 

In conclusione il Presidente del Centro Sociale Roberto Capanni insieme alle autorità scolastiche ed istituzionali saluterà i presenti e consegnerà agli alunni delle scuole partecipanti un riconoscimento utile all'autorità didattica.

A seguire, rinfresco per tutti gli intervenuti. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone.

Le famiglie e i cittadini sono invitati a partecipare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -