Savignano: i danesi "Powersolo" in concerto il 23 febbraio

Savignano: i danesi "Powersolo" in concerto il 23 febbraio

SAVIGNANO - Dopo il successo ottenuto lo scorso Giugno sul palco del Ragnarock Nordic Festival, tornano in Italia i danesi Powersolo. In Romagna la data da fissare sul calendario è quella del 23 febbraio a Savignano al "Sidro". Definiti heavy trash senza controllo, i fratelli componenti della band, Atomic Child Bo e Kim Kix, presenteranno live il nuovo disco, "Buzz Human", che arriva dopo il successo del 2009 di "BloodSkinBones", composto da 12 tracce aggressive ed energiche come solo il sound dei Powersolo sa essere.

 

Negli ultimi tre anni, la band è stata in tour con artisti del calibro di The Hives e Jon Spencer, che ha scelto di essere affiancato proprio da loro per 4 tournée. Spencer e Matt Verta-Ray li hanno inoltre scelti per portare avanti il loro nuovo progetto: Heavy Trash.

 

Le canzoni dei Powersolo sono state spesso usate come colonna sonora di diversi spot, per marchi come Coke Zero, Carlsberg, Absolut Vodka, Renault New Clio, Honda e Chupa Chups. La band ha composto anche la colonna sonora per il film Himmerland (2008) ed alcuni loro brani sono stati usati nella celebre serie TV True Blood.

 

La tournée della band è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra l'agenzia di concerti True e l'associazione culturale Ragnarock, che si occupa di promuovere la cultura nordica nel nostro paese e che ogni anno organizza l'ormai celebre Ragnarock Nordic Festival.

 

I Powersolo portano sul palco un genere del tutto nuovo, chiamato da loro stessi "Donkey Punk", una combinazione di rockabilly, country, blues e surf rock mixato con una buona dose di punk. Per la prima volta con un tour in Italia, non vedono l'ora di far scatenare il pubblico.

 

INFO:

www.truebooking.org

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

www.ragnarock.eu

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -