SAVIGNANO - Il fascino dell'archeologia nei laboratori creativi

SAVIGNANO - Il fascino dell'archeologia nei laboratori creativi

SAVIGNANO SUL RUBICONE - Laboratori creativi con il fascino dell’archeologia. Tornano le proposte del Museo Archeologico del Compito “Don Giorgio Franchini” di Savignano sul Rubicone (www.museodelcompito.com) che apre le porte ad un nuovo ciclo di attività creative mirate ad avvicinarsi, divertendosi, ai misteri dell’antichità.


L’invito è rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni e ai loro genitori che potranno cimentarsi in attività manuali e archeo-giochi condotti da animatori ed esperti del settore.


Il ciclo di laboratori creativi è proposto dall’Associazione Culturale Koiné e si intitola “Museo dei grandi….museo dei piccoli”. Tre gli incontri in calendario, il primo dei quali si svolgerà domenica 24 febbraio alle ore 15.00 con Ilaria Ricchi e Matteo Manenti che proporranno “Mani in pasta”, un laboratorio di lavorazione dell’argilla attraverso cui si riprodurranno gli antichi reperti conservati al Museo.


Al termine sarà offerta ai partecipanti una merenda. Posti limitati, obbligatoria la prenotazione al numero di telefono 0541 - 944851.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 16 marzo e il 20 aprile gli altri due appuntamenti domenicali del ciclo di laboratori.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -