Savignano, il quartiere Centro vince la Giornata Ecologica

Savignano, il quartiere Centro vince la Giornata Ecologica

SAVIGNANO - Il Quartiere Centro si è aggiudicato il podio per la miglior performance alla Giornata Ecologica promossa dai Giovani di Savignano sul Rubicone. Premio simbolo per i vincitori, un leccio che sarà piantato in una zona verde del quartiere.

 

Si è conclusa sabato 22 maggio l'iniziativa promossa dai giovani di Savignano sul Rubicone in collaborazione con il Gruppo Hera, Romagna Est, Cooperativa LA CAROVANA e insieme ai quartieri di Savignano, con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone.

 

Nonostante il mal tempo e il conseguente rinvio, la Giornata Ecologica che si è svolta il 22 maggio scorso (preceduta da una mostra dal titolo "Io inquino meno, vivo meglio!" nelle giornate dell'8 e del 9 maggio collegata a iniziative di informazione sui temi dell'ambiente e del riciclo e dell'ecologia) ha riscosso l'adesione di 213 partecipanti, ai quali si aggiungono altre 34 persone dell'organizzazione.

 

Il quartiere che ha vinto il premio - assegnato con il criterio del maggior numero dei partecipanti - è stato il Centro con ben 89 persone. Secondo classificato il quartiere Cesare-San giovanni con 77 persone, a seguire Rio Salto-Castelvecchio, Valle Ferrovia, Bastia e Fiumicino - Capanni. Faceva parte della squadra di Fiumicino anche l'Assessore alle Politiche Giovanili Antonio Sarpieri.

 

"Un contributo significativo - spiega Lorenzo Campana a nome degli organizzatori - è stato svolto dalla comunità senegalese e cinese. Noi dell'organizzazione siamo pienamente soddisfatti, ringraziamo ancora chi ci ha aiutato a realizzare l'evento : Hera, BCC Romagna Est, Brico Sacif, Paglierani elettromeccanica. Ringraziamo anche i forni Armuzzi, Battistini, Forno Art, Pasticceria Caffetteria Fabbri per aver reso possibile il rinfresco conclusivo in Piazza Borghesi. I lavori svolti sono stati molteplici: pulizia dei parchi, delle vie, dei fossi, sfalcio dell'erba in tantissimi punti del nostro paese. Ringraziamo anche il contributo dato dal nostro Comune e tutti coloro che hanno partecipato e reso migliore il nostro paese. E' stato un bel momento per conoscere un po di più i nostri vicini di casa, lavorando assieme per migliorare quello che è di tutti, e sensibilizzare al rispetto dell'ambiente e di tutto quello che appartiene alla cittadinanza".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -