Savignano, il Romagna Center diventa 'maggiorenne'

Savignano, il Romagna Center diventa 'maggiorenne'

Savignano, il Romagna Center diventa 'maggiorenne'

SAVIGNANO - Diciotto candeline su una torta lunga sette metri, suddivisa in cinquemila fette. Sono i numeri della super iper mega festa del Romagna Center di Savignano sul Rubicone, che sabato 23 ottobre festeggia il suo 18° compleanno ospitando le animazioni dei più grandi parchi a tema della Romagna. Mirabilandia, Fiabilandia, Italia in Miniatura e Indiana Park si ritrovano infatti a Savignano per festeggiare insieme questo importante evento, presentando le proprie mascotte e distribuendo gadget a tutti.


La festa si apre alle ore 16 con animazioni e giochi in ogni spazio del centro commerciale, organizzata dall'agenzia forlivese di comunicazione Esserelite e Dams, il mondo della festa di San Zaccaria.

Per una festa di compleanno coi fiocchi non può mancare poi una torta, che in questo caso si preannuncia davvero grandiosa: preparata sul posto da due maestri pasticceri, raggiungerà i 7 metri di lunghezza, pronti per essere suddivisi in 5mila fette da distribuire ai presenti. Ogni fase di lavorazione sarà raccontata da un animatore, che seguirà passo a passo la creazione di questo capolavoro dolciario fino al tradizionale soffio sulle candeline e al suo taglio, affidato ai musicisti del gruppo Vicolo Davì, vincitori del "iX18", Festival musicale organizzato da Romagna Center nell'estate scorsa.

A condurre la festa saranno Cristina Tassinari, inviato Rai, e Gianni Giunchi, noto libraio forlivese, già protagonisti al Romagna Center come presentatori di "Golosando s'impara - Alla scoperta del cibo", trasmissione televisiva per ragazzi prodotta da Esserelite e andata in onda su Teleromagna.

Dal 10 ottobre il Romagna Center è sempre aperto, anche di domenica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -