SAVIGNANO - Il Rubicone per un giorno diventa il 'Cuore d'Italia'

SAVIGNANO - Il Rubicone per un giorno diventa il 'Cuore d'Italia'

SAVIGNANO - Nell’intera giornata di domani, giovedì 29 novembre, la Valle del Rubicone diventa palcoscenico delle riprese del nuovo format tv intitolato “Cuore d’Italia”. Si tratta di un programma itinerante che unisce la valorizzazione turistica ed enogastronomica di varie regioni italiane con la tradizione musicale legata al nome di Secondo Casadei.


“Cuore d’Italia” è infatti un viaggio che parte dalla Romagna, culla di una tradizione musicale conosciuta in tutta il mondo grazie a Secondo Casadei e oggi valorizzata dall’etichetta Casadei Sonora, che vanta un'esperienza di oltre vent'anni con il programma televisivo "Romagna Mia”; e vi abbina la competenza e la professionalità della redazione di "Mare&Monti", mensile di turismo edito da PrimaPagina che da oltre 10 anni racconta turismo, enogastronomia, eventi in Romagna e dintorni.


Ogni settimana protagonista sarà un territorio con le sue eccellenze. Domani (29 novembre) il camper di Cuore d’Italia effettua tre tappe nella valle del Rubicone: alle 9.30 si ferma a Savignano per proseguire poi a San Mauro Pascoli alle 11,30 ed approdare a Gatteo nel primo pomeriggio (14,00). Protagonisti delle puntate saranno i prodotti tipici, i luoghi della memoria, le tradizioni, i personaggi, le bellezze della natura, il turismo e tanto altro ancora.


Il programma è condotto da Cristina Zani giornalista di Prima Pagina che cura i servizi sul territorio e Letizia Valletta Casadei, nipote di Secondo Casadei, che si occupa delle interviste dalla piazza insieme al cantante ed artista Moreno Conficconi. Sul territorio romagnolo il programma sarà diffuso da TeleRomagna, mentre a livello nazionale andrà in onda su un pool di circa 50 emittenti televisive locali.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -