Savignano, il SI Fest approda in Croazia

Savignano, il SI Fest approda in Croazia

SAVIGNANO - Prosegue il tour di GLOBAL Photography. True stories, la mostra fotografica collettiva prodotta dal SI FEST - Savignano Immagine Festival 2010. Dopo le "tappe" di Milano, di Roma e di Bologna, GLOBAL Photography "espatria" a Rovinj (Rovigno) rinnovando così la storica amicizia tra la città di Ssavignano sul Rubicone e Rovigno.

 

La mostra è stata ospite del PHOTODAYS, il festival di fotografia più importante della Croazia svoltosi dal 9 all'11 giugno 2011 ( https://www.photodays-rovinj.com/en-us/photodays ).

Il festival Photodays è una manifestazione dedicata alla diffusione della fotografia in Croazia che si svolge da quattro anni a questa parte, in giugno. Il festival presenta mostre fotografiche, proiezioni, laboratori professionali, conferenze, recensioni dei portfolii, e poi incontri con fotografi, autori, critici e prevede, tra le altre cose, un premio per i giovani talenti emergenti che ha un grosso seguito in tutta la nazione.

 

Il progetto è sostenuto dal Ministero della cultura, il Museo di arti e mestieri a Zagabria, il Museo di contea della città di Rovigno, il centro multimediale della città di Rovigno, la città di Rovigno (per appro.

 

La mostra GLOBAL Photography. True stories, a cura di Stefania Rössl e Massimo Sordi è stata inaugurata il 10 giugno presso il ROVINJ HERITAGE MUSEUM dove rimarrà visibile fino al 1^ luglio 2011. Erano presenti per l'occasione l'Assessore alla Cultura del Comune di Savignano sul Rubicone Antonio Sarpieri e i curatori Massimo Sordi e Stefania Rössl. Con loro il Direttore del Festival di Rovigno Denis Redic e il vicesindaco di Rovigno, Marino Budicin, amico della città di Savignano sul Rubicone grazie agli stretti legami intercorsi tra il comune croato e la Società Sportiva Savignanese e le istituzioni culturali come Palazzo Vendemini e il Festival di Fotografia di Savignano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Con piacere siamo stati presenti all'inaugurazione della mostra Global, produzione di Savignano Immagini, nell'ambito del Festival fotografico di Rovigno - dichiara l'Assessore Antonio Sarpieri - con l'obiettivo non solo di promuovere nel circuito fotografico europeo il nome della nostra città e della qualità del suo progetto culturale, ma per stringere interessanti collaborazioni che portino in futuro risultati ancora più ambiziosi. All'attuale crisi finanziaria delle istituzioni pubbliche nazionali bisogna rispondere con la ricerca di fondi europei attraverso progetti culturali di ampio respiro e la costruzione di alleanze europee. Crediamo fortemente che Savignano e il progetto Savignano Immagini con la sua ricca storia e il suo ricco patrimonio fotografico e relazionale abbiano tutte le carte in regola per ottenere ottimi risultati".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -